Prenota
X

Verifica la disponibilità e prenota direttamente il tuo soggiorno all'hotel parchi del garda

Visita il Parco Natura Viva

Bussolengo a 6.4km da Hotel Parchi del Garda Parco Natura Viva, Zoo Safari, Parco Faunistico, Oltre 1500 Animali. 

Il Parco Natura Viva è oggi un moderno Parco Zoologico, importante centro di tutela per le specie minacciate, che ha saputo evolversi nel tempo per assumere un ruolo attivo nella conservazione della biodiversità. 

A pochi km dal Lago di Garda e a 18 km da Verona, è un'oasi faunistica che si sviluppa su dolci colline moreniche in un fitto bosco di querce. Moderno centro tutela della fauna del nostro pianeta, ospita oltre 1500 animali appartenenti a 200 specie diverse, e partecipa a numerosi progetti di conservazione. 

Parco Zoo Safari 

Esteso su una superficie di 240.000 mq. lungo un percorso di circa cinque chilometri da effettuare a bordo del proprio automezzo, offre un'occasione unica per conoscere ed osservare da vicino gli animali della savana africana. 

Parco Faunistico 

Nel Parco Faunistico sono ospitati esemplari rari e poco conosciuti. In collaborazione con importanti associazioni europee. Il Parco Natura Viva si occupa delle specie minacciate in via di estinzione. La passeggiata tra querceti e piante secolari è allietata dalla presenza di numerose specie selvatiche, che qui trovano il loro habitat ideale. 

Parco Dinosauri 

Nel Parco dei Dinosauri l'intramontabile fascino del passato da vivere grazie ad un salto nel tempo, quando i dinosauri erano dominatori del nostro pianeta. Attraverso modelli di dinosauri a grandezza naturale, ambientati in scientifiche ricostruzioni di scena di vita, è possibile ammirare da vicino questi animali del passato. I modelli dei dinosauri ritraggono sia esemplari giganteschi che specie di dinosauri più piccole. 

Percorso Botanico 

Il percorso botanico accompagna il visitatore alla scoperta delle caratteristiche, degli utilizzi e delle curiosità riguardanti circa 30 specie vegetali arboree presenti nel Parco Faunistico. Nello stesso percorso può essere inserita anche la visita alla serra tropicale nella quale trovano posto piante particolari come le orchidee e le piante carnivore. 

Info e orari
Il parco effettua orario continuato indicativamente dalle ore 9:00 alle ore 18:00. 
Gli orari di apertura e chiusura variano a seconda delle stagioni. La Direzione si riserva variazioni sul calendario in funzione delle condizioni meteorologiche, si raccomanda quindi di telefonare per ricevere maggiori informazioni.

OK

Visitando questo sito, acconsente all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi.
Ulteriori informazioni